Regione Campania: OPERAZIONE SORESA ACCORDI TRANSATTIVI

Operazione SORESA  accordi transattivi

[divider]

Caro iscritto,

è pervenuta notizia all?Ordine della stesura e sottoscrizione di protocolli di intesa che sarebbero stati siglati in Regione Campania per definire i criteri preordinati alla transazione dei crediti vantati dai CCTTAA con il SSR.

Tali protocolli di intesa sarebbero stati sottoscritti con la Soresa spa, società unipersonale della Regione Campania, da varie associazioni di categoria nell’ambito della patologia clinica.

La Soresa spa, infatti, è stata costituita, fra l’altro, proprio per coadiuvare le AASSLL nel procedimento di eliminazione della massa creditoria, di cui sono titolari i CCTTAA, fra i quali i laboratori di analisi campani.

Per quanto riferito da alcuni iscritti, tutti i protocolli prevedrebbero un indennizzo forfetario del 7% e/o dell’8% da calcolarsi sulle somme certificate dalle singole Asl a seguito della sottoscrizione di specifici <ACCORDI TRANSATTIVI> .

Ebbene, tenuto conto che la somma da certificarsi dovrà essere oggetto di specifica trattativa fra i singoli centri e le AASSLL, sarebbe consigliabile, prima dell’adesione ai protocolli di intesa, accertarsi dell’ammontare delle somme transatte e valutare il grado di soddisfazione rispetto all’intero credito vantato e risultante dall’ammontare della intera fatturazione.

In tal senso, si consiglia di non conferire delega ad alcuna associazione se non dopo aver acquisito il preciso ammontare delle somme che le singole AASSLL certificheranno a seguito della precitata trattativa.

Conosciuto il dato, ognuno potrà serenamente valutare se, con l’applicazione dell’indennizzo previsto dai citati protocolli di intesa, vi potrà essere convenienza ad aderire alla operazione innanzi descritta.

Per maggiori ragguagli sull’operazione di eliminazione del credito, si potranno inviare e-mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: segreteria@onb.it – labargenziano@interfree.it .

Cordialmente   

Prof. Ernesto Landi