A poche settimane dall’avvio dell’Expo 2015 di Milano, l’Ordine Nazionale dei Biologi presenta il programma di una delle attività che metterà in campo durante i quindici giorni di permanenza nel Padiglione Italia.
All’interno di queste due settimane, le giornate del 27 e del 28 giugno saranno dedicate al convegno dal titolo “Il biologo: una professione preminente nella nutrizione e nella sicurezza alimentare”, organizzato nell’Auditorium.
Sono stati ammessi 180 partecipanti, che si sono registrati precedentemente su questo sito internet. I lavori inizieranno alle ore 10:30 con la premiazione dei vincitori della II edizione del “Premio DNA” e del bando “Bio Plug in”, entrambi indetti dall’ONB. Nel pomeriggio si aprirà la sessione dal titolo “Sicurezza degli alimenti, certezza della salute”, progettata dalla commissione di studio dell’Ordine “Igiene, sicurezza e qualità”.
Nella giornata seguente, quella del 28 giugno, si parlerà di nutrizione e di ambiente, con le relazioni intitolate “Biologia: futuro della nutrizione” e “Qualità dell’ambiente, qualità della vita”, organizzate rispettivamente dalla commissione “Nutrizione” e “Ambiente e territorio”.
Coloro che prenderanno parte a una delle due giornate potranno beneficiare dell’iscrizione gratuita a un corso FAD, in fase di definizione, che avrà per oggetto il tema della nutrizione e che darà diritto a 50 crediti ECM.
E’ STATO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI
Di seguito riportiamo il programma delle due giornate.
Scarica il programma del convegno