Con la presente News si riporta il link di un’intervista sui potenziali rischi igienico-sanitari e ambientali dovuti al consumo di carne derivante da “Allevamenti intensivi di animali” fatta dai componenti della Commissione permanente di studio “Igiene, Sicurezza e Qualità” al Dr. P. Lymbery (Direttore Generale di Compassion in World Farming – CIWF) nonché autore del famoso libro “Farmageddon”.
Tale intervista è stata proiettata il 27.06.2015 nell’ambito della sessione “SICUREZZA degli ALIMENTI, CERTEZZA della SALUTE” del convegno nazionale dell’ONB “Il Biologo: una professione preminente nella nutrizione e nella sicurezza alimentare” tenutosi all’EXPO-Milano.
Buona visione.
http://www.professionebiologo.it/Lymbery_Intervista.mp4
Dr. Luciano O. Atzori
Consigliere e Segretario dell’Ordine Nazionale dei Biologi
Coordinatore della Commissione permanente di Studio dell’ONB “Igiene, Sicurezza e Qualità”
Delegato nazionale per l’Igiene, la Sicurezza e la Qualità
Esperto in Sicurezza degli Alimenti e in Tutela della Salute
Divulgatore scientifico (Opinion Leader)
Autore di svariati testi tecnico-scientifici, giuridico-legislativi e divulgativi
Le NEWS sull’Igiene, Sicurezza e Qualità rappresentano una forma efficace ed efficiente di informazione/formazione di natura tecnico-scientifica, legislativo-giuridica, burocratica e di etica professionale, completamente gratuita, utile ai Biologi che operano, o intendono operare, nel settore della Sicurezza Alimentare, della Sicurezza sul Lavoro e dei sistemi di Qualità e a tutti coloro che vogliono essere informati sulla sicurezza degli alimenti.
Chi volesse iscriversi al servizio News – Informazioni può:
A) compilare correttamente il format presente nel banner “Target News” del sito dell’Ordine (www.onb.it);
oppure
B) inviare una mail a l.atzori@onb.it scrivendo “Il/La sottoscritto/a …………, nato/a a ………….. (…..) con iscrizione all’Albo n. …….., con la presente chiede di poter essere iscritto/a al servizio NewsLetter “Igiene, Sicurezza e Qualità” dell’ONB”.
Al fine di poter leggere più celermente le News e le Informazioni che vengono di volta in volta inviate si consiglia di indicare in entrambi i casi sopra riportati (A e B) la mail comune e non la PEC.