Riceviamo e pubblichiamo una lettera del Ministero della Salute che ringrazia l’Ordine Nazionale dei Biologi per il contributo all’evento “Nutrire il pianeta, nutrirlo in salute”, che si è tenuto il 27 e 28 ottobre nel Palazzo Italia all’Expo di Milano.
Gentilissimi,
è con vero piacere e gratitudine che vi esprimiamo il nostro ringraziamento per il contributo che avete dato alla buona riuscita dell’evento ‘Nutrire il pianeta, nutrirlo in salute’.
Per unanime parere, la manifestazione è risultata interessante ed ha raggiunto il suo scopo di stimolare una discussione agile ma non banale, varia e aperta ai contributi di tutte le parti, grazie certamente alla conduzione professionale della dott.ssa Manduca, ma soprattutto alla vostra esperienza, unita alla capacità di sintesi e alla comprensione per una formula che vi ha costretti a limitare i tempi dei vostri interventi.
Siamo particolarmente soddisfatti che la competenza degli oltre 50 relatori italiani e stranieri abbia consentito questo risultato.
Grazie quindi a voi per aver creduto in questa iniziativa, che comunque è solo una tappa in un percorso stabile e duraturo di collaborazione che costituisce il lascito e l’impegno per il post-Expo.
Cordiali saluti a tutti.
Daniela Rodorigo
Direttore Generale della comunicazione e dei rapporti europei ed internazionali
Ministero della Salute
Giuseppe Ruocco
Direttore Generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione
Ministero della Salute