Si è tenuto presso l’Ordine Nazionale dei Biologi il programmato incontro tra il Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi Sen. Dr. Vincenzo D’Anna e il Presidente dell’Ente di Previdenza e Assistenza a favore dei Biologi Dr.ssa Tiziana Stallone alla presenza dei Direttori degli enti indicati, dei Consiglieri dell’Ordine Dr. Alberto Spanò e Dr. Pietro Sapia.
L’incontro, improntato alla massima cordialità, ha fatto registrare una perfetta assonanza di vedute tra i due Presidenti in relazione ai progetti di futura collaborazione.
In particolare, è stato discusso di insediare una commissione paritetica con il precipuo compito di valutare tutte le iniziative volte alla tutela e al sostegno della categoria. In specifico, dalla rivisitazione dell’art. 3 Legge istitutiva dell’Ordine n. 396/67, alla valutazione dei percorsi formativi per l’esercizio delle varie attività professionali, agli interventi presso i ministeri competenti per l’istituzione delle scuole di Specializzazione relative ai corsi di laurea di Biologia, Biotecnologia, Scienze dell’Alimentazione e quant’altro ritenuto necessario per ampliare la gamma dei percorsi di alta formazione professionale.
I Presidenti delle due istituzione si incontreranno a breve per un approfondimento delle ulteriori problematiche peraltro sommariamente evidenziate.