La figura del Biologo prima e dopo la legge Lorenzin, con il relativo riconoscimento nelle professioni sanitarie, nonché l’impatto che essa riveste nella tutela della salute pubblica.
Si è discusso di questo, ieri, nel corso del seminario di orientamento professionale dal titolo “Introduzione alla professione di Biologo”, organizzato ad Arcavacata di Rende (Cs) dall’Ordine Nazionale dei Biologi in collaborazione con l’Università della Calabria.
Ospite il senatore Vincenzo D’Anna (nelle foto), presidente dell’ONB che, nel suo intervento, ha introdotto il folto pubblico presente nell’aula “University Club”, alla conoscenza della “professione” stessa del Biologo soprattutto alla luce delle recenti novità introdotte con la nuova normativa. Con lui, sul palco dei relatori, anche il dott. Alberto Spanò, consigliere dell’Onb.
Tra gli interventi da segnalare quello di Cesare Indiveri, direttore del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra, e del professor Giuseppe Passarino, entrambi docenti presso l’ateneo calabrese.
Maggiori dettagli sul programma della giornata sono consultabili sulla brochure informativa.
Di seguito pubblichiamo alcune immagini della giornata.