Recensioni: il libro “Nutrizione clinica” ad un prezzo agevolato per i biologi

Il testo “Nutrizione clinica”, racconta una disciplina compresa nell’ambito della Medicina interna che ha ampi coinvolgimenti in molte aree della Medicina, della Chirurgia e delle Professioni sanitarie. La Nutrizione umana è una materia che per sua natura è multi e interdisciplinare; quella clinica invece, che studia i rapporti tra stato di nutrizione e salute dell’uomo in varie condizioni patologiche, richiede un approccio clinico tipicamente internistico.

La Nutrizione clinica è una disciplina relativamente giovane, per tale ragione incontra talvolta difficoltà nell’essere adeguatamente riconosciuta ed applicata nel giusto modo nella pratica clinica. Il libro ha il pregio di un’esposizione organica delle varie tematiche di pertinenza clinico-nutrizionale e dell’autorevolezza degli autori, con grande esperienza clinica e di ricerca, sviluppata in un contesto prevalentemente europeo.

Ad un trattato non si chiede di riportare le ricerche più recenti e aggiornate, compito affidato invece alle riviste scientifiche specialistiche, ma piuttosto di proporre una solida impostazione culturale delle tematiche e una moderna metodologia tecnicoscientifica di approccio.

Il testo è rivolto a chi dovrà confrontarsi con pazienti che, temporaneamente o per tutta la vita, potranno essere affetti da una compromissione dello stato di nutrizione.

Agli iscritti all’ONB sarà applicato uno sconto pari al 30 per cento del prezzo di copertina.

 

Maggiori dettagli sono disponibili all’indirizzo https://www.zanichelli.it/ricerca/prodotti/nutrizione-clinica