Fertilità, procreazione e ambiente. Il congresso della Siru a Napoli. Tra i relatori anche il presidente dell’ONB D’Anna

Prevenzione e trattamento dell’infertilità in Campania: aggiornamenti sulla Procreazione Naturalmente e Medicalmente Assistita”. Questo il tema del primo congresso della Siru, la Società Italiana della Riproduzione Umana, che si è tenuto oggi al “Culture Hotel Villa Capodimonte” (Salita Moiariello, 66), a Napoli.

 

L’evento, patrocinato dall’Ordine Nazionale dei Biologi, ha visto la partecipazione del presidente Vincenzo D’Anna, che ha partecipato alla tavola rotonda sul “Percorso formativo e il riconoscimento della figura dell’embriologo. Criticità e proposte”.

L’appuntamento campano della Siru sarà “bissato”, nelle date del 15/17 novembre prossimi, dal secondo congresso nazionale della Società Italiana della Riproduzione Umana che si terrà al “Grand Hotel Baia Verde” (via Angelo Musco, 8/10) di Aci Castello (Catania). “Fertilità sostenibile, ambiente, medicina e società: dalla scienza alla persona” il tema dell’incontro siciliano che sarà presieduto da Antonino Guglielmino, Paola Viganò e Luigi Montano

Anche ad Aci Castello, come a Napoli, è prevista, tra gli altri, la partecipazione del presidente D’Anna. L’appuntamento è per giovedì 15 novembre alle ore 18.50: in quella circostanza D’Anna parlerà dell’embriologia intesa come “espressione della nuova frontiera della biologia”.