Convegno “Le Giornate micologiche e lichenologiche” a Rocca di Mezzo (L’Aquila). Alberto Spanò (ONB): “Auspichiamo nuovi incontri scientifici su queste tematiche”

L’8 e 9 giugno scorsi, l’Arta Abruzzo e il Parco Naturale Regionale Sirente-Velino, hanno organizzato il convegno dal titolo “Giornate micologiche e lichenologiche”.

L’evento si è tenuto nella sede dell’Ente Parco di Rocca di Mezzo, in provincia de L’Aquila, ed è stato patrocinato dall’Ispra, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra) e dallo Snpa, il Sistema Nazionale a rete per la Protezione dell’Ambiente.

Il convegno ha affrontato tematiche scientifiche su argomenti di elevato interesse per le popolazioni dell’Abruzzo, dove la micologa è molto sentita.

In rappresentanza dell’Ordine Nazionale dei Biologi, al convegno ha partecipato il consigliere Alberto Spanò. Data la rilevanza dell’argomento e il successo delle due giornate formative, il consiglio dell’Ordine dei Biologi ha proposto di poter collaborare con Arta Abruzzo alla realizzazione di altri eventi scientifici su temi di carattere ambientale.

 

Di seguito pubblichiamo il programma del convegno a Rocca di Mezzo (8-9 giugno 2019)