Roma, 11 giu. 2019 (Agonb) – È tornato in Italia, dopo 47 anni, il Congresso mondiale di dermatologia. L’evento, iniziato ieri a Milano, si concluderà il 15 giugno. Per l’occasione il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo commemorativo.
La 24esima edizione del World Congress of Dermatology ha in programma 20 sessioni plenarie, 78 simposi, 44 workshop, 20 corsi e 8 controversie.
Ricco il parterre di scienziati partecipanti, tra cui la biologa e senatrice a vita Elena Cattaneo, tra i massimi esperti italiani di cellule staminali e malattie neurodegenerative. Con lei ci saranno Thomas Boller del Max Planck Institute for Extraterrestrial Physics in Germania, premiato per la sua ricerca sui nuclei galattici attivi, Paul Redmond dell’Università di Liverpool, esperto in teoria generazionale, John O’Shea dagli Stati Uniti, biologo specializzato in medicina interna, allergia e immunologia, e il premio Nobel Tamotsu Yoshimori, professore di Biologia cellulare all’Università di Osaka in Giappone.
Il primo Congresso di dermatologia si tenne a Parigi nel 1889. Il prossimo si terrà tra quattro anni. (Agonb) Ffr 09:30.