L’alimentazione personalizzata potrebbe generare entrate annuali fino a 64 miliardi di dollari entro il 2040

Immagina di ricevere consigli nutrizionali personalizzati in base al tuo profilo biologico o genetico personale. Questo è il “futuro del cibo”, secondo un analista UBS, che vede la personalizzazione della dieta come la prossima carne a base vegetale.

L’alimentazione personalizzata potrebbe generare entrate annuali fino a 64 miliardi di dollari entro il 2040, ha affermato la società. Inoltre, le grandi aziende come Apple, Uber e Amazon potrebbero trarre vantaggio dall’enorme opportunità di crescita.

«Con una maggiore consapevolezza della salute tra i consumatori, ma anche più persone che soffrono di disturbi attribuibili a una cattiva alimentazione, c’è una crescente domanda di soluzioni in grado di migliorare le scelte nutrizionali individuali», ha detto l’analista UBS Charles Eden in una nota ai clienti martedì. «L’alimentazione personalizzata… rappresenta una potenziale soluzione del genere».

La personalizzazione è un tema che ha spazzato molte industrie negli ultimi anni. Un numero crescente di aziende sta inviando questionari ai clienti per creare profili per i loro gusti, antipatie ed esigenze. Programmi di perdita di peso personalizzati, aziende di abbigliamento e shopping, marchi di cosmetici, fornitori di vitamine, sono solo alcuni per aver approfondito un settore con un enorme potenziale di crescita, ha affermato Eden.

La teoria di UBS è che le aziende alimentari, le diagnosi mediche, la tecnologia e le consegne di alimenti possono trarre vantaggio da questo settore. Dai servizi semplici come i questionari, i campioni di sangue e la profilazione genetica, le aziende possono trarre vantaggio dallo spostamento della società a sostegno di migliori abitudini alimentari.

UBS ha dichiarato di vedere quattro grandi industrie trarre vantaggio da questa opportunità: le aziende di diagnosi mediche per estrarre e interpretare i risultati dei test; società tecnologiche per lo sviluppo di tecnologie indossabili e piattaforme integrate per consentire agli utenti di ricevere feedback interattivi in ​​corso; i produttori alimentari per soddisfare la domanda nutrizionale; le aziende di consegna di generi alimentari per soddisfare la crescente domanda di convenienza dei consumatori.

 

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