Coronavirus, l’ultimo rapporto dell’Organizzazione mondiale della Sanità sulla diffusione del Covid-19

Con il report numero 36 del 25 febbraio, la World Health Organization (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha “aggiornato” il punto sulla diffusione, nel mondo, del nuovo Coronavirus. Nelle ultime 24 ore, sono stati segnalati nuovi casi di COVID-19 in altri quattro Stati membri (Afghanistan, Bahrein, Iraq e Oman).
L’OMS ha reso noto che per gli operatori sanitari e gli operatori sanitari pubblici, è stato predisposto un corso on-line dal titolo “Prevenzione e controllo delle infezioni (IPC) per il nuovo coronavirus (COVID-19)“. Chi lo desidera, può accedervi cliccando sul seguente link: https://openwho.org/courses/COVID-19-IPC-EN 
Tale corso, secondo l’Organizzazione, fornisce informazioni su cosa dovrebbero fare le strutture per prepararsi a rispondere ad un caso d’infezione da virus respiratorio derivato dal nuovo Coronavirus.
Sempre l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha comunicato, ancora, che la missione congiunta OMS-Cina si è conclusa il 24 febbraio scorso. Il team ha fatto una serie di risultati sulla trasmissibilità del virus, indagando sulla gravità della malattia e sull’impatto delle varie misure adottate.

Cliccare qui per scaricare e leggere il report dell’OMS con tutti i dettagli.