Il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Biologi ha approvato l’inserimento della Associazione “Vivere Scienze MM. FF. NN” nel proprio elenco delle associazioni di biologi.
“Questa Associazione molto è costituita da oltre 60 membri, di cui molti giovani biologi e biotecnologi, ed è un punto di riferimento saldo negli atenei siciliani. La loro adesione è un importante riconoscimento di fiducia che i giovani professionisti stanno dando all’Ordine dei Biologi, soprattutto in un periodo così complicato e mutevole in cui è fondamentale avere punti di riferimento e di sostegno professionali”, spiega Daniela Arduini, delegata nazionale per le associazioni ed i gruppi rappresentativi di giovani biologi e biotecnologi che operano a vario titolo negli atenei italiani
L’elenco delle associazioni riconosciute dall’Onb, consultabile online, è uno strumento di trasparenza, organizzazione e supporto che permette di dar valore e visibilità a tutte le categorie professionali d’Italia e ai giovani biologi che operano all’interno dei singoli atenei.
“Il nostro lavoro con le organizzazioni giovanili – aggiunge Arduini – continua anche in questo momento storico. Rimaniamo sempre a disposizione dei più giovani per non fermare la loro crescita professionale”.