Si terrà sabato 19 dicembre 2020, a partire dalle ore 18:00, il webinar sul tema dei “Test rapidi in farmacia: ruolo di biologi e farmacisti in questa fase di contenimento dell’infezione”.
Si discuterà dei sistemi di contenimento alla costante diffusione del virus SARS-Cov-2 e dell’azione energica e capillare sul territorio come sfide che la sanità territoriale affronta quotidianamente per ridurre lo stress logistico sulle strutture ospedaliere.
Si realizzerà un approfondimento sull’azione svolta dai professionisti sanitari sul territorio e basata sulle sinergie e sulla cooperazione interprofessionale.
Sul percorso tracciato dall’Ordine Nazionale Biologi e FuturPharma, verrà descritta l’azione intrapresa da Federfarma Roma, in collaborazione con ONB, per consentire alle farmacie di entrare a pieno titolo nella rete di vigilanza e prevenzione territoriale.
Verranno approfondite e chiarite le linee guida che consentiranno di effettuare presso le farmacie i test rapidi, strumenti di screening e contenimento della diffusione del virus sul territorio.
Relatori, il sen. dott. Vincenzo D’Anna, presidente Ordine Nazionale Biologi, la dott.ssa Rossana Matera, presidente di FuturPharma e il dott. Vladimiro Grieco, consigliere Federfarma Roma.
L’appuntamento potrà essere seguito sul canale ufficiale YouTube ONB e live sulla pagina ufficiale Facebook di ONB.