Campagna di vaccinazione anti-Covid: con una comunicazione inviata dalla Regione Umbria, viene concesso, al nostro come agli altri ordini professionali afferenti le professioni sanitarie, l’autorizzazione a caricare, a sistema, i dati di tutti i biologi umbri che figurano attualmente iscritti, RESIDENTI E LAVORATIVAMENTE DOMICILIATI all’interno delle liste vaccinali UMBRE, a prescindere dalla loro adesione alla campagna d’immunizzazione. Il caricamento, infatti, renderà tali soggetti solo “prenotabili” senza precluderli, dunque, dal rinunciare o meno alla vaccinazione.
Altra informazione che pure si rende necessaria: quella di comunicare, entro il 10/04/2021, all’indirizzo mail toscana.umbria@onb.it, il Domicilio Lavorativo e la “Categoria di Rischio“, vale a dire in quale ambito operano gli iscritti come Biologi (informazione richiesta dalla Regione Umbria). In tal caso, si invita a fare riferimento allo schema sottostante:
02 – Operatore sanitario
03 – Personale di laboratorio
04 – Operatore scolastico
05 – Lavoratore a contatto con animali o materiale di origine animale
06 – Soggetto addetto a servizio pubblico di primario interesse collettivo
07 – Altra attività lavorativa a rischio
08 – Studente dell’area sanitaria
09 – Volontario nel settore della sanità
21 – Ospite in struttura sanitaria e socio-sanitaria residenziale e semi-residenziale
23 – Frequenza comunità (es. asilo)
27 – Forze di polizia – Forze dell’ordine
28 – Vigili del fuoco
30 – Operatore non sanitario in struttura sanitaria e socio-sanitaria residenziale e semi-residenziale
32 – Forze Armate (incluso personale civile amministrazione Difesa)
33 – Polizia penitenziaria e personale civile che opera negli istituti penitenziari
Si comunica, ancora, che indicare la Categoria di Rischio (con il relativo codice numerico) è fondamentale per poter essere inseriti nelle liste.
Infine, ulteriore avviso, per quanto concerne la domiciliazione lavorativa: è fondamentale comunicarla, soprattutto qualora questa risultasse diversa dalla residenza, e quindi si invita ad aggiornarla anche all’interno della sezione MyONB del sito istituzionale dell’ONB.