Le delegazioni regionali dell’Onb di Campania-Molise e di Veneto-Friuli Venezia Giulia-Trentino Alto Adige organizzano il webinar Ecm gratuito dal titolo “Conoscere per gestire la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro: indoor-outdoor”.
L’evento sarà composto di 5 appuntamenti che si terranno il 13, 16, 20, 23 e 27 aprile 2021. Il corso è rivolto a biologi, chimici e farmacisti.
- Scarica il webinar del 13 aprile
- Scarica il webinar del 16 aprile
- Scarica il webinar del 20 aprile
- Scarica il webinar del 23 aprile
- Scarica il webinar del 27 aprile
le iscrizioni si sono chiuse l’11 aprile 2021
N.B. Per tutti gli eventi in modalità webinar che rilasciano crediti ECM si ricorda che per potervi accedere i requisiti sono:
- Accedere all’evento SOLO tramite un account nominale di Microsoft Teams, che deve essere stato obbligatoriamente comunicato tramite la pagina https://areariservata.onb.it/eventi/onbteams entro e non oltre (nel caso del webinar in oggetto) il 11 aprile 2021.
- Se non si possiede un account Teams a questo indirizzo le istruzioni per la creazione dell’account: https://support.microsoft.com/it-it/office/iscriversi-alla-versione-gratuita-di-teams-70aaf044-b872-4c32-ac47-362ab29ebbb1
- Per poter avere i crediti ECM si dovrà:
- aver partecipato per un minimo del 90%del tempo totale dell’evento – tempo calcolato dal suo inizio alla sua fine – che verrà registrato automaticamente dal momento della connessione dell’utente con account nominale, al momento della sua disconnessione (si deve utilizzare l’account che si ha comunicato precedentemente, non uno diverso);
- superare con almeno il 75% di risposte esatte il questionario ECM
- Chi entrerà in modalità ANONIMA non potrà avere accesso alla parte ECM, ne potrà richiedere alcun attestato di partecipazione all’evento.
Modalità di accesso al questionario ECM:
Per poter accedere al questionario nella piattaforma LMS dell’ONB https://onbfad.onb.it/ si ricorda che:
- Se si è un utente già registratonella piattaforma LMS, si dovrà inserire il proprio CF e la propria password.
- Se si è utente NON iscritto alla piattaforma LMS occorrerà allora inserire il proprio CF e la password provvisoria “Myonb1@FAD“.
- Il questionario sarà visibile e potrà essere compilato(con un massimo di 5 tentativi a disposizione) dalle ore 23:55 del 27/04/2021 alle ore 23:55 del 30/04/2021.
- Si ribadisce ancora una volta che SOLO coloro i quali avranno seguito l’evento per un minimo del 90% del tempo totale – calcolato dall’inizio del corso fino alla fine – che verrà registrato automaticamente dal momento della connessione dell’utente con account nominale, al momento della sua disconnessione, e che avranno conseguito almeno il 75% di risposte esatte, acquisiranno i crediti ECM relativi.
- L’ATTESTATO ECM non verrà rilasciato automaticamente dalla piattaforma: a seguito dell’incrocio dei dati (tempo di connessione dell’utente e superamento del questionario), e dopo la lavorazione del corso, per la quale il Provider ha 90 giorni, verranno inviati gli attestati ECM a tutti coloro che ne avranno diritto.