Oggi, 26 ottobre, è stata inaugurata la Fiera Ecomondo. L’Ordine Nazionale dei Biologi è presente con un suo stand (Stand 24 Ordine Nazionale dei Biologi – Padiglione D4 Monitoring & Control).
Si invitano i biologi a partecipare alle iniziative dell’Onb, incontrando i colleghi presso lo stand, e a ricevere le informazioni sulle iniziative che l’ente sta portando avanti a favore della categoria.
Il Coordinamento Nazionale dei Biologi Ambientali (CNBA) dell’ONB ha promosso una serie di iniziative per far conoscere la figura del biologo ambientale in un contesto specializzato qual e la fiera di Ecomondo. Con “Le giornate nazionali del biologo ambientale” si pone l’attenzione sulla strategia nazionale per la transizione ecologica e il PNRR.
Nelle quattro giornate saranno affrontati diversi temi che riguardano il settore ambientale, dalla biodiversità alla gestione dei rifiuti, dal monitoraggio ambientale all’ecologia urbana, dalla sostenibilità delle attività produttive alla gestione degli ecosistemi marini e terrestri.