“Divulgatore scientifico in ambito sanitario, biologico ed ambientale“, questo il titolo del master annuale di II livello organizzato dall’Università degli Studi di Siena che verrà attivato a partire da aprile 2022. Alla sua prima edizione (il termine per le iscrizioni scade il 15/03/2022), il corso si pone come obiettivo quello di formare professionisti qualificati nella pianificazione e nella realizzazione di una divulgazione scientifica seria, comprensibile e responsabile.
LE VICENDE LEGATE AL COVID
Le recenti vicende legate all‘emergenza COVID-19 hanno infatti messo in evidenza come la comunicazione scientifica operata da parte dei mass-media, si sia rivelata spesso approssimativa e poco affidabile, evidenziando l’incapacità di alcuni esperti e di certi mezzi di informazione di trasmettere notizie scientifiche ai non addetti ai lavori sia di buon livello che con modalità tali da renderle comprensibili.
PROFESSIONE: COMUNICATORE SCIENTIFICO
Il master si propone dunque di fornire a laureati in materie scientifiche gli strumenti comunicativi necessari per intraprendere la professione di comunicatore scientifico.
Per info e per partecipare, clicca sui link in basso:
Master “Divulgatore scientifico in ambito sanitario, biologico ed ambientale”: 1a brochure
Master “Divulgatore scientifico in ambito sanitario, biologico ed ambientale”: 2a brochure
Master “Divulgatore scientifico in ambito sanitario, biologico ed ambientale”: QRcode