In allegato alla presente nota, i biologi titolari di laboratori di analisi accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale, ovvero con il Sistema Sanitario Regionale, troveranno la modulistica occorrente per poter eseguire temponi rapidi antigenici per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Il pagamento, al prezzo fissato nel detto protocollo, è a carico delle Regioni, ovvero delle Asl, e avverrà, come di consueto, con la presentazione alla Aziende Sanitarie delle ricette prescritte dal medico curante dell’utente che si sottopone al tampone.
La modulistica per l’adesione al protocollo, debitamente compilata, dovrà essere inviata a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero tramite pec, all’Asl territorialmente competente, all’assessorato regionale alla Sanità e alla struttura commissariale per l’emergenza Covid-19, diretta dal gen. Figliuolo (commissarioemergenzacovid19@pec.governo.it).
L’Ordine Nazionale dei Biologi chiederà agli organi competenti di consentire di aderire al monitoraggio epidemiologico da Covid-19, attraverso le procedure sopra menzionate, anche i biologi liberi professionisti.
Documenti allegati:
Modello di adesione al Protocollo d‘Intesa.
Guida di adesione alla convenzione attraverso il Sistema tessera Sanitaria.
Modulo di consenso alla partecipazione di minore/incapace all’esecuzione del test antigenico rapido.