“Il laboratorio nella gestione della diagnosi clinica e della nutrizione”: il 19 marzo, a Lecce, il corso della Delegazione ONB di Puglia e Basilicata

Il laboratorio nella gestione della diagnosi clinica e della nutrizione“: questo il titolo dell’evento formativo (in fase di accreditamento Ecm) organizzato dal gruppo di studioPatologia Clinica” della Delegazione di Puglia e Basilicata dell’Ordine nazionale dei Biologi con il patrocinio dell’Enpab, l’ente di previdenza dei biologi italiani. L’evento si terrà il prossimo 19 marzo negli spazi dell’Hotel Tiziano e dei Congressi a Lecce.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
Il corso è aperto ai Biologi iscritti nell’Albo Professionale dell’Ordine Nazionale dei Biologi residenti in Puglia o Basilicata, ed è stato “pensato” con l’obiettivo primario di fornire al laboratorista gli aggiornamenti sulle tematiche proprie della diagnostica di laboratorio negli ambiti più importanti della Patologia Clinica. L’evento si prefigge l’obiettivo di fornire anche al Biologo Nutrizionista gli strumenti diagnosti utili alla corretta interpretazione dei dati di laboratorio fondamentali per l’elaborazione della corretta strategia nutrizionale paziente-mirata.

GLI ARGOMENTI TRATTATI
L’evento – della durata di 8 ore – sarà tenuto da relatori di comprovata esperienza tanto del settore pubblico tanto di quello privato accreditato, e tratterà aggiornamenti in campo genetico, immunologico, ematologico con riferimenti all’emostasi e alla coagulazione e microbiologico con approfondimenti specifici sul microbiota intestinale. Saranno inoltre trattati argomenti particolarmente utili alla attività professionale del Biologo Nutrizionista e verranno fornite informazioni circa le normative regionali in ambito di autorizzazione e accreditamento delle strutture di Patologia Clinica.

La locandina del corso

N.B. Ci si potrà iscrivere al corso attraverso l’area riservata del sito di Onb fino al prossimo 17 marzo. L’iscrizione avrà un costo di 20 euro.