“Dalla scena del crimine agli accertamenti tecnici: il ruolo degli scienziati forensi“. Si discuterà di questo, il prossimo 18 marzo (dalle 14.30 alle 17:30), a Napoli, nell’ambito del convegno organizzato da Officina Forense in collaborazione con la Delegazione Campania-Molise dell’Ordine dei Biologi.
RIVOLTO A ISCRITTI ONB RESIDENTI IN CAMPANIA E MOLISE
L’evento, che gode del patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, si svolgerà in presenza, nei locali dell’Ordine dei Biologi, in via Ponte di Tappia, 82 e sarà aperto fino ad un massimo di 30 partecipanti tra i biologi (iscritti ONB residenti in Campania e Molise). E’ prevista inoltre anche una diretta video sui canali social (Facebook e Youtube) dell’Ordine.
SALUTI: CHI CI SARA’
Di spessore il parterre dei relatori. Sul palco, infatti, si alterneranno, per i saluti: l’avv. Antonio Tafuri, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli; il sen. Vincenzo D’Anna, presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, il prof. Vincenzo Santagada, assessore alla Salute ed al Verde del comune di Napoli e l’avv. Mario Cianci, presidente di Officina Forense.
INTERVENTI: I RELATORI
Per gli interventi toccherà a Massimo Pezzuti, Phd, commissario capo T. Biologo della Polizia Scientifica; Luigi Bisogno, ispettore superiore Polizia Scientifica, già responsabile Ufficio Dattiloscopia Forense; Giuseppe Cimmarota, Pm presso la Dda di Napoli; Giuseppe Santorelli, criminalista esperto in Grafologia Forense; Marco Correra, balistico forense e Carlo Sepe, specialista Medicina di Laboratorio Genetica Forense.
I MODERATORI
I lavori saranno moderati dall’avv. Gaetano Esposito (direttivo Officina Forense) e dalla dott.ssa Claudia Dello Iacovo (consigliere dell’Ordine Nazionale dei Biologi) che si è particolarmente impegnata nella promozione e nell’organizzazione del convegno.
Clicca qui per iscriverti
Limite iscrizione: 16/3/2022