Nutrimi 2022: consuntivo della partecipazione dell’Onb all’evento di Milano dedicato alla sana alimentazione

Si è appena concluso con un grandissimo successo Il forum di Nutrizione Pratica “Nutrimi” svoltosi a MILANO il 28 e il 29 aprile, giunto questo anno alla 16esima edizione ha rappresentato un momento molto importante per tutti gli iscritti dell’Ordine Nazionale dei Biologi. L’evento ha avuto luogo, negli spazi di “Palazzo delle Stelline” a Milano, con l’obiettivo di diventare un vero e proprio punto di riferimento annuale per tutti i professionisti della salute e per gli esperti che operano nel campo dell’alimentazione e della nutrizione. La partecipazione è stata possibile sia in presenza a “Palazzo delle Stelline”, sia da remoto, attraverso una piattaforma digitale interamente dedicata al congresso scientifico. In questa “due giorni” interamente dedicata alle tematiche più attuali in tema di alimentazione e nutrizione, è stato coinvolto un parterre di relatori di fama nazionale e internazionale, tra cui un’ampia delegazione di colleghi Biologi Lombardi che hanno dato supporto scientifico all’organizzazione esponendo come relatori in diversi branche della nutrizione, passando dai temi quali: allattamento e maternità, alla nutrizione sportiva, onco nefrologia, ristorazione scolastica fino a nutraceutica ed integrazione.

In questa occasione l’Ordine è stato presente, per la prima volta, come ente scientifico, con uno stand informativo dedicato a tutti i colleghi Biologi iscritti e non ancora iscritti. I colleghi che presidiavano lo stand sono stati ben lieti di fornire, oltre a dei gadget gratuiti a tutti gli iscritti all’ordine nazionale dei Biologi presenti all’evento, tutte le indicazioni e le informazioni sulle attività dell’Ordine Nazionale, che ha ricevuto grandi apprezzamenti per la presenza ad un evento di tale importanza dal punto di vista scientifico, dando testimonianza con la presenza dell’info point creato per l’evento, fortemente voluto dal presidente Vincenzo D’anna e coordinato dal dott. Rudy Alexander Rossetto, di vedere l’ordine sempre più vicino in questi ultimi anni di amministrazione ed in Lombardia soprattutto nell’ultimo anno. I colleghi Biologi hanno posto domande e richiesto delucidazioni su varie tematiche inerenti aspetti di carattere gestionale, burocratico, ma anche relativamente ai progetti in corso e in programmazione dell’Ordine Nazionale. Presenti non erano solo colleghi già abilitati ed iscritti, ma moltissimi futuri colleghi che partecipavano all’evento per formarsi e molti di loro hanno ringraziato l’Ordine per l’impegno che sta mostrando per il futuro degli iscritti anche grazie al contributo per la quarta edizione del progetto Tutorship.

Si può quindi affermare che l’Ordine Nazionale dei Biologi è sempre più riconosciuto dai propri iscritti e dai futuri iscritti come una “grande famiglia” in grado di stimolare progettualità e coinvolgere un numero sempre più ampio di colleghi Biologi.

L’Ordine ringrazia l’organizzazione che per l’evento ha ottenuto il patrocinio dello stesso e con stima reciproca si dà appuntamento l’anno prossimo sperando con ancora più coinvolgimento dell’Ordine e dei suoi professionisti all’interno del congresso.

Clicca qui per l’articolo precedente di presentazione

Qui di seguito copiose foto della due giorni alla fondazione stelline di Milano ove si è tenuto il congresso