L’Ordine Nazionale dei Biologi sarà presente per la prima volta con un proprio stand all’appuntamento annuale del “Congresso Spazio Nutrizione 2022” che si terrà venerdì 14 ottobre e sabato 15 ottobre, negli spazi dell’NH Milano Congress Centre a Milano. Il programma della “due giorni milanese” verterà su diversi temi legati all’alimentazione e alla salute, come ad esempio la dieta mediterranea; l’alimentazione per pazienti oncologici, l’allenamento e la performance, la nutrizione e l’integrazione nella donna e nel bambino.
“Spazio Nutrizione” nasce nel 2010 a Parma con l’obiettivo di affrontare e approfondire il tema della sana nutrizione e integrazione. Per discutere di questi importanti argomenti, l’evento ospita, da 13 anni ormai, relatori di rilievo nel campo della nutrizione, nutraceutica e medicina. Tra i partecipanti non poteva mancare quindi l’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB) e il suo presidente sen. Vincenzo D’Anna che nella giornata di sabato 15 ottobre, sarà protagonista nella “Sala Atena” del padiglione ENPAB per un intervento congiunto con la presidente dell’Ente di previdenza dei Biologi italiani Tiziana Stallone. Tra i vari argomenti ci saranno importanti aggiornamenti in merito alla piattaforma online per la telebiologia.
Inoltre, per la prima volta, l’Ordine dei Biologi allestirà un proprio stand situato proprio all’ingresso della Sala Atena presso il quale i referenti dell’ONB saranno disponibili in entrambe le giornate a rispondere ad ogni domanda o dubbio degli iscritti. Si tratta di un’occasione importante per tutti i biologi ma anche per i futuri biologi (in attesa di sostenere l’Esame di Stato) per interfacciarsi direttamente con il proprio ente professionale di riferimento, chiedere chiarimenti o informazioni e allo stesso tempo fornire anche il proprio contributo con idee o suggerimenti utili alla categoria.