Pubblichiamo le modalità di voto da remoto fornite dalla piattaforma Skyvote, unitamente al calendario delle votazioni per singola Regione.
Si comunica che – a garanzia della trasparenza e della sicurezza del voto in modalità elettronica da remoto – la società Multicast S.r.l. proprietaria della piattaforma Skyvote, ha provveduto in data odierna a depositare presso il Notaio Claudio Ciaffi, con Studio in Roma, Piazza Albania n.10, i file e i documenti contenenti gli algoritmi utilizzati e tutti gli strumenti necessari a consentire una verifica della correttezza del funzionamento della piattaforma.
I documenti, dei quali viene garantita l’immodificabilità, rimangono a disposizione di chiunque abbia un interesse qualificato a verificare la regolarità delle imminenti elezioni per la costituzione degli Organi degli Ordini dei Biologi che hanno affidato a Skyvote la gestione del voto in modalità elettronica da remoto.
Si precisa altresì che, come esplicitato dal Ministero della Salute, sono ammessi alle procedure di voto anche i Biologi che risultino a qualsiasi titolo sospesi.
N. B. Le modalità di voto pubblicate valgono per le regioni nelle quali i commissari hanno scelto la piattaforma di voto Skyvote. Per altre tipologie di piattaforme sarà presto data informazione sulle procedure.