“Il biologo sarà il protagonista di una rivoluzione scientifica e culturale che coinvolge fin da ora tutta la società. Una figura che deve avere la capacità di osservare la natura e cogliere con curiosità i processi della vita, in tutti i suoi aspetti: chimici, biochimici e fisici. Credo che questo desiderio di sapere, sensibilizzare e diffondere la conoscenza sarà determinante nel percorso che attende Devis Casetta, eletto presidente dell’Ordine dei Biologi del Triveneto. A lui e a tutti i componenti della sua squadra invio le congratulazioni e auguro buon lavoro”.
Lo dice il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, salutando la nomina del biologo padovano a capo dell’Ordine dei Biologi del Triveneto, che rappresenta i professionisti di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Il primo presidente territoriale dalla riforma sancita dalla legge Lorenzin del 2018, che sarà affiancato anche da altri due veneti, la trevigiana Lucia Zanatta (vicepresidente) e la veronese Erica Pizzocaro (tesoriere). Completa la squadra la triestina Elisabetta Edalucci (segretario).
“Davanti a numerose sfide emergenziali, dalla pandemia che abbiamo vissuto a quelle climatiche che richiedono un’attenzione maggiore nei confronti della tutela dell’ambiente – conclude il Governatore –, l’Ordine territoriale avrà un ruolo determinante nel tracciare la strada di tutti i professionisti del Triveneto, al fianco delle altre professioni sanitarie. Una squadra completa che potrà conquistare nuovi traguardi nei settori della prevenzione, della diagnostica, della nutrizione e della salvaguardia dell’ambiente”.
Leggi il comunicato su regione.veneto.it