L’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise organizza il corso prelievi dal titolo “Acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività preanalitiche per finalità diagnostiche”. In programma il prossimo 13 aprile nell’Aula Magna del presidio ospedaliero San Luca di Vallo della Lucania (Salerno), l’evento – in fase di accreditamento ECM – gode del patrocinio dell’Asl di Salerno e si articola in due parti (una teorica e una pratica) più un corso Blsd (parte teorica e pratica).
Per consultare il programma, clicca qui
MODALITÀ DI ACCESSO SU AREA RISERVATA
Al corso saranno ammessi fino ad un massimo di circa 50 partecipanti che siano in possesso di uno dei due requisiti richiesti che dovranno essere inviati a mezzo mail al seguente indirizzo formazione@biologicampaniamolise.it in contemporanea alla compilazione del form di preiscrizione, presente sull’area riservata (clicca), ovvero:
- Il possesso della specializzazione (copia del diploma o autocertificazione valida ai termini di legge);
- Il requisito di 5 anni di esperienza, ovvero: tutti i Biologi che operano presso strutture pubbliche o private, con adeguato percorso formativo post-laurea e competenze tecnico-pratiche acquisite, certificate dalla direzione sanitaria della struttura di appartenenza.
NOTA BENE: si comunica che la normativa in merito prevede di consentire la partecipazione ai corsi di formazione teorico pratico per i prelievi venosi SOLO ai Biologi iscritti all’Ordine alla sezione A dell’Albo, in possesso dei prerequisiti previsti dalla normativa.
Partecipanti
Ammessi massimo 50 Biologi Iscritti OBCM all’Albo, residenti o domiciliati nelle Regioni di appartenenza Campania – Molise:
Quota di iscrizione
Ammonta a 179 euro (129 euro e 50 per il Blsd), da versare a mezzo bonifico bancario, solo dopo aver ricevuto la mail con la richiesta di pagamento, dopo aver completato la domanda di preiscrizione ed inviato i prerequisiti richiesti all’indirizzo mail: formazione@biologicampaniamolise.it
Data di scadenza 5 aprile 2024
NORMATIVE DI RIFERIMENTO
Corso di abilitazione al prelievo venoso e capillare ai sensi della direttiva del Ministero della Salute DIRP/III/BIQU/OU10014/2002 del 8/7/2002, e della D.G.R. della Regione Campania n.2125 del 20/06/2003. Corso di abilitazione al prelievo venoso e capillare ai sensi della direttiva del Ministero della Salute DIRP/III/BIQU/OU10014/2002 del 8/7/2002, e della DGR 1220/2003 della Regione Molise.
Provider: 1263
Evento: Acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività preanalitiche per finalità diagnostiche
Responsabile scientifico: Dott.ssa T. De Pascale
Sede di svolgimento dell’evento: presso l’Aula Magna del presidio ospedaliero San Luca di Vallo della Lucania
Professione sanitaria: Biologo
Obiettivi formativi: – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultra-specialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Numero dei crediti assegnati: IN FASE DI ACCREDITAMENTO