La Fnob e l’Ordine dei Biologi di Campania e Molise organizzano la convention “I biologi e il territorio tra sanità, ambiente, cosmetologia, nutrizione e biotecnologie.
L’evento si terrà a Napoli il 3 e 4 ottobre prossimi, nel Complesso dei SS Marcellino e Festo, in Largo S. Marcellino 10.
Il corso, che assegna 8,4 crediti Ecm ai biologi, nasce dalla proposta del professore Felice Amato, docente all’Univerisità Federico II di Napoli e responsabile scientifico dell’evento.
OBIETTIVI DELLA CONVENTION
L’obiettivo principale della Convention è creare un’atmosfera efficace e cooperativa tra i vari ambiti professionali che interessano i biologi, rendendo le sessioni scientifiche il più interattive possibile tra relatori e partecipanti. Il programma scientifico vuole rappresentare, per tutti i partecipanti, un valido aggiornamento sui principali ambiti di competenza dei biologi, sanità, ambiente, cosmetologia, nutrizione, biotecnologie, e quindi una fondamentale occasione di confronto per tutti con un occhio di riguardo ai territori della Campania e del Molise. Saranno coinvolti i maggiori esperti e accademici del settore, che riporteranno non solo gli aspetti teorici e gli aggiornamenti scientifici sulla loro area di competenza, ma anche la loro esperienza nella gestione pratica, rendendo questa conferenza una preziosa esperienza di apprendimento per tutti.
REGOLE PER LA SOTTOMISSIONE DEGLI ABSTRACT
Tutti i biologi iscritti e non, sono invitati a presentare abstract per presentare ai colleghi il proprio campo di attività, al fine di instaurare collaborazioni, sviluppare idee, progetti condivisi per il miglioramento dei nostri territori.
I criteri per la selezione degli abstract comprendono il livello della qualità, l’attinenza ai temi/topics e lo spessore dei contenuti.
Non saranno accettati abstract che contengono informazioni di natura esplicitamente commerciale.
La sottomissione e l’invio degli abstract deve avvenire esclusivamente tramite apposito form all’indirizzo e-mail formazione@biologicampaniamolise.it, entro e non oltre il 15 Settembre 2024.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE
La quota di iscrizione (da versare entro il 15 settembre 2024) è di 10 euro e comprende
- Partecipazione ai lavori scientifici
- Attestato di partecipazione
- Attestato ECM, previa verifica di tutti i requisiti ministeriali necessari
- Coffee Break e Lunch.
Per maggiori informazioni, scarica il programma.