A Caserta, giornata studio su “Nutrizione clinica e oncologia integrata tra genetica, metabolismo e ambiente esperienze e prospettive a confronto”

Il 23 e 24 novembre, all’Hotel Belvedere di Caserta, si terrà la giornata studio organizzata da Fib (Fondazione Italiana Biologi), Fondazione DDClinic e Siba (Società Italiana Biologia e Alimentazione) dal titolo “Nutrizione clinica e oncologia integrata tra genetica, metabolismo e ambiente esperienze e prospettive a confronto”.

Due giornate per esplorare le ultime innovazioni nella nutrizione oncologica. Un’occasione imperdibile per approfondire la complessa relazione tra ambiente, genetica, metabolismo e nutrizione. Le Scienze della Nutrizione vanno ben oltre la semplice dieta o integrazione: rappresentano un campo in costante evoluzione, che studia a fondo il metabolismo umano, la genomica e l’impatto degli stili di vita. Questo programma formativo mira a fornire strumenti avanzati per l’elaborazione di strategie nutraceutiche integrate, con applicazioni concrete nella pratica clinica oncologica e in molte altre aree della salute.

Per maggiori informazioni scarica il programma