“Microplastiche dagli Ambienti Acquatici: principali metodiche di monitoraggio e analisi, valutazione dell’impatto ambientale e sanitario” – Corso FAD organizzato dalla FNOB e CNBA il 06 giugno 2025

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB) e il Coordinamento Nazionale dei Biologi Ambientali (CNBA) organizzano un corso Fad dedicato al tema delle microplastiche negli ambienti acquatici dal titolo “Microplastiche dagli Ambienti Acquatici: principali metodiche di monitoraggio e analisi, valutazione dell’impatto ambientale e sanitario”.

Il corso approfondirà le tecniche di monitoraggio e analisi delle microplastiche, con particolare attenzione agli effetti sull’ambiente, sulla fauna acquatica e sull’uomo. Esperti del settore illustreranno normative, metodologie innovative e casi studio concreti, offrendo competenze aggiornate e applicabili sul campo.

L’evento si svolgerà in modalità e-learning sincrona, prevedendo sessioni teoriche, case study e una discussione finale con i relatori.

È previsto un contributo d’iscrizione agevolato per gli iscritti agli ordini regionali FNOB.

Numero di partecipanti limitato (massimo 100 posti).

Per scaricare il programma clicca qui.

Per iscriverti clicca qui.