Sono aumentati a 54 (da 48 nel 2023) i ricercatori e le ricercatrici di Roma Tre che si sono guadagnati un posto nel Top 2% Most Influential Scientists – la classifica aggiornata al 2024 della Stanford University -, un riconoscimento che conferma la crescente qualità della ricerca scientifica dell’Ateneo.
La Top 2% Most Influential Scientists è una graduatoria internazionale realizzata dalla celebre università californiana di Stanford in collaborazione con Elsevier utilizzando dati bibliometrici (che permettono la misurazione delle pubblicazioni scientifiche indicizzate e del loro impatto all’interno della comunità scientifica) estratti da Scopus, uno dei più vasti ed aggiornati database citazionali al mondo. OooÈ un prestigioso riconoscimento che celebra gli eccezionali contributi dei ricercatori il cui lavoro ha avuto un impatto significativo sui rispettivi campi, individuando il 2% dei migliori ricercatori al mondo in vari campi scientifici.
Tra i premiati, la biologa Giulia Caneva, docente di Botanica nell’ateneo romano, alla quale vanno le congratulazioni della Fnob.
L’articolo completo su Uniroma3.it