“Il ruolo del biologo in ambito ambientale”. È stato questo il tema dell’incontro organizzato dalla Fnob e del Coordinamento Nazionale Biologi Ambientali (Cnba) il 26 novembre 2024, alle ore 10:30, nell’Aula Porcellati del Polo didattico dell’Università di Perugia, in via del Giochetto.
All’incontro erano presenti Carla Cimmino, consigliere della Fnob con delega alla Formazione, Elvira Tarsitano, consigliere della Fnob e vicepresidente dell’ordine dei Biologi di Puglia-Basilicata, e Teresa Rosaria Verde, coordinatrice del Cnba.
L’incontro, coordinato e organizzato dalla professoressa Silvana Piersanti, è stato aperto dai saluti di Massimo Moretti, consigliere dell’Ordine dei Biologi di Toscana e Umbria.
I temi affrontati sono stati quelli della sostenibilità, della bioeconomia e della tutela ambientale, con una discussione interattiva tra studenti e docenti sugli sbocchi e sulle opportunità lavorative offerte dalla professione di biologo, con un particolare riferimento all’albero delle professioni, che illustra graficamente la vastità dei settori d’impiego che la biologia offre.