Sondaggio sulla percezione di Fnob, Fib e Ordini territoriali da parte dei biologi

La Fnob ha commissionato un’indagine all’istituto demoscopico “Noto Sondaggi” finalizzata a comprendere la percezione che i biologi hanno della Federazione e degli Ordini territoriali.

In queste settimane, gli iscritti stanno ricevendo un questionario per e-mail contenente un link a delle domande che aiuteranno l’ente nazionale a raccogliere idee e suggerimenti utili a mettere in campo attività che possano rispondere in maniera più puntuale e precisa alle esigenze della categoria.

L’indagine farà una panoramica su quello che è l’orientamento alla professione dei biologi e il loro rapporto con l’albo di appartenenza, approfondendo sia i settori nei quali si registra il più alto tasso di occupazione sia la conoscenza delle principali novità legislative, come l’inserimento dei biologi tra le professioni sanitarie.

Verrà, inoltre, chiesto un parere sugli eventi scientifici organizzati finora dalla Fnob e dalla neonata Fib, oltre che sulle capacità dell’attuale Consiglio Direttivo di avviare progetti utili alla promozione della professione e alla condivisone del bagaglio teorico-pratico dei biologi, come sta avvenendo con la creazione dei nuovi Coordinamenti Nazionali dedicati a specifiche aree della biologia.

I risultati di questa indagine saranno poi pubblicati sul sito istituzionale, nell’ottica della massima trasparenza.

Si invitano i biologi a partecipare copiosamente al sondaggio affinché si possa ottenere un quadro quanto più chiaro e corrispondente alla visione che gli iscritti hanno dei loro organi rappresentativi.