AMMI, Associazione Mogli Medici Donne per la Salute, istituisce un Bando di Concorso per il supporto finanziario da assegnare ad un progetto di ricerca di Medicina e Farmacologia di genere specifiche

L’A.M.M.I. (Associazione Mogli Medici Italiani – Donne per la Salute) annuncia il XIV Bando di Concorso per il supporto finanziario destinato a un progetto di ricerca nell’ambito della Medicina e Farmacologia di Genere. Questo concorso mira a premiare e incentivare progetti innovativi e significativi svolti presso Università Italiane, Aziende Ospedaliere del Sistema Socio Sanitario Italiano, IRCCS o altri Enti di Ricerca italiani, con particolare attenzione all’appropriatezza e alla personalizzazione delle diagnosi e delle cure in funzione delle differenze di sesso e genere.

Il bando è aperto a giovani ricercatori italiani sotto i 36 anni, in possesso di un titolo di dottorato o specializzazione nelle discipline mediche e farmacologiche, che non abbiano contratti a tempo indeterminato presso istituzioni pubbliche o private. Il progetto giudicato migliore riceverà un contributo di € 10.000 e dovrà essere realizzato in collaborazione con un Referente dell’ente ospitante.

Per maggiori informazioni clicca qui.