Roma, 28 aprile 2025 (Agenbio) – Un week-end all’insegna del rispetto dell’ambiente e della buona volontà, quello appena trascorso. In campo i volontari di Plastic Free Onlus, l’associazione impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento legato all’abuso di plastica. I 222 appuntamenti di pulizia e sensibilizzazione ambientale in programma in tutta Italia , sabato 26 e domenica 27 aprile, sono stati preceduti da un minuto di silenzio, in rispetto del lutto nazionale per la morte del Pontefice.
L’onda blu degli oltre 10mila volontari Plastic Free ha celebrato la 55esima edizione dell’Earth Day, la Giornata della Terra indetta dalle Nazioni Unite per sensibilizzare la popolazione mondiale sulle condizioni in cui versa il nostro Pianeta e su cosa poter fare per salvaguardarlo. L’obiettivo è ripulire l’ambiente, rimuovendo 100mila chili di plastica e rifiuti, e invitare tutti ad una maggiore consapevolezza dell’impatto dei propri comportamenti quotidiani.
Quest’anno c’è stata la possibilità di piantare alberi su treedom.net sostenendo le attività di Plastic Free sia per la raccolta dei rifiuti plastici che per la salvaguardia delle tartarughe marine. (Agenbio) 14.00