Spettrometria di massa, ambiti di applicazione nella medicina di laboratorio: il dibattito a Bari. Si è discusso anche del Dossier Formativo [IL VIDEO]

Spettrometria di massa: ambiti di applicazione nella medicina di laboratorio“. Si è discusso di questo, stamattina nell’aula magna del centro polifunzionale “G. De Benedictis” dell’università di Bari, nell’ambito dell’evento scientifico organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi in collaborazione con il Policlinico di Bari.

GLI OSPITI
Presenti, in rappresentanza dell’Ordine: la dottoressa Claudia Dello Iacovo, componente del Consiglio e delegata alla Formazione, e Maurizio Durini, vicepresidente del Consiglio nazionale; in rappresentanza dell’azienda ospedaliera-universitaria barese: la dottoressa Agata Calvario, dirigente biologo – U.O.C. Microbiologia e Virologia.

IL DOSSIER FORMATIVO
La consigliera Dello Iacovo, nel suo intervento, ha presentato alla platea dei partecipanti l’innovativo Dossier Formativo, lo strumento messo a disposizione dall’Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), adottato dall’ONB e previsto dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, utile a pianificare il percorso didattico del professionista sanitario nel pieno rispetto delle esigenze del singolo e dell’organizzazione lavorativa della quale fa parte. 

Di seguito, il video proiettato in sala in cui si spiega come funziona e come iscriversi al Dossier Formativo: