Un protocollo d’intesa tra Ordine dei Biologi, Università “Federico II” e Città della Scienza per il sostegno alle start-up

Le nuove imprese, soprattutto quelle ad alto tasso di innovazione, hanno bisogno di un sostegno per poter muovere i primi passi, con l’obiettivo di strutturarsi e offrire prodotti di qualità, creando nuove  opportunità occupazionali.

È questo l’oggetto del protocollo d’intesa sottoscritto oggi a Napoli dall’Ordine Nazionale dei Biologi e da Campania NewSteel, società costituita dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e dalla Fondazione Idis – Città della Scienza.

Campania NewSteel gestisce un incubatore che offre servizi per sostenere la nascita e lo svilupo di start-up. Con il documento sottoscritto, l’Onb e la società campana, nell’ambito delle rispettive funzioni, avvieranno un tavolo di lavoro congiunto per supportare nuove imprese afferenti ai rispettivi ecosistemi di riferimento. Al riguardo, condivideranno servizi e strutture in funzione dei fabbisogni delle start-up affinché le idee progettuali possano acquisire concretezza imprenditoriale, con elevati margini di competitività e con uno sguardo all’internazionalizzazione.

L’Onb, inoltre, sosterrà i propri iscritti nei progetti innovativi in tutte le discipline della Biologia e delle Biotecnologie, dalla ricerca scientifica alla nutrizione, dall’ambiente alla sicurezza alimentare ecc.

Il presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, sen. dott. Vincenzo D’Anna, ha delegato il dott. Ciro Cozzolino alla sottoscrizione del protocollo, che, per conto di Campania NewSteel è stato firmato dal dott. Vincenzo Lipardi.

 

Per informazioni scrivere al Presidente dell’Onb all’indirizzo protocollo@peconb.it.

 

Leggi il protocollo d’intesa