I 30 anni del Dottorato di Ricerca in Scienze della Vita all’Università della Calabria

Il prossimo 4 aprile 2019, il dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell’Università della Calabria celebrerà i 30 anni del Dottorato di Ricerca in Scienze della Vita.

Il Dottorato trae origine dal Dottorato di Ricerca in Biologia Animale (istituito il 7 novembre 1988), il quale è attualmente inserito nel pluridisciplinare Dottorato di Ricerca in Scienze della Vita. Questo, sin dalla sua fondazione, ha rappresentato e rappresenta per molti laureati in Biologia, e in Biotecnologie, un’opportunità ampiamente utilizzata per l’alta formazione post laureaM e per l’acquisizione di competenze importanti non solo nel campo accademico, ma anche nell’ambito della ricerca e del laboratorio biologico.

La giornata, programmata in collaborazione con il Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DiBEST), non vuole essere autocelebrativa, ma vuole fornire un’opportunità per ripercorrere, sul filo rosso di questi tre decenni, le esperienze e i risultati raggiunti, col fine di mettere in comune insegnamenti e prospettive future.

 

Di seguito pubblichiamo la brochure della giornata