Obbligo nomina rappresentanti esami di Stato. Il Miur conferma le tesi dell’ONB

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca conferma le tesi dell’Ordine Nazionale dei Biologi sulla obbligatorietà, da parte degli atenei universitari, a provvedere alla nomina dei propri rappresentanti in seno alle commissioni per l’esame di Stato per Biologi e Biotecnologi.

Pubblichiamo di seguito il testo del documento del Miur.


 

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA

 

OGGETTO: Decreto del Presidente della Repubblica 5 giugno 2001, n. 328 Modifiche ed integrazioni della disciplina dei requisiti per l’ammissione all’esame di Stato e delle relative prove per l’esercizio di talune professioni, nonché della disciplina dei relativi ordinamenti .

 

Vista la nota prot. n. 21815 del 04.03.2019 dell’Ordine Nazionale dei Biologi, vista la delibera del Dipartimento di Biologia e biotecnologie, n.31 del 30.01.2019 prot. 9695, dell’Università degli Studi di Pavia, alla luce della normativa in oggetto, si evidenzia a codesto Ateneo che la nomina del Presidente e dei membri della Commissione, costituiscono un obbligo di legge, in quanto necessari a garantire il corretto espletamento degli esami di Stato. Si invita pertanto codesto Ateneo a provvedere nel senso indicato dalla norma, nel più breve tempo possibile e comunque con la massima urgenza.

 

IL DIRETTORE GENERALE

Dott.ssa Maria Letizia Melina

 

Leggi il documento originale del Miur