Prima edizione della “Fiera Toscana del Lavoro – La Regione Toscana mette l’impiego al Centro” a Firenze. Papa (Onb): “Sarà un importante momento di confronto tra professionisti, istituzioni e aziende”

Il prossimo 5 e 6 dicembre a Firenze, all’interno della Fortezza da Basso, si terrà la prima edizione della “Fiera Toscana del Lavoro – La Regione Toscana mette l’impiego al Centro”, promossa dall’Assessorato e organizzata dalla Direzione Lavoro della Regione e dall’Arti, l’Agenzia regionale toscana per l’impiego.

L’edizione 2019 dell’evento, che si inserisce all’interno dei programmi operativi regionali (Por) del fondo sociale europeo (Fse) 2014-2020, avrà come focus i temi del lavoro, dell’inclusione sociale e delle pari opportunità.

«Come consigliere dell’Ordine Nazionale dei Biologi e come delegata per le regioni Toscana e Umbria – spiega Stefania Papa – consiglio ai colleghi biologi di partecipare attivamente all’evento, che, nel territorio toscano, sarà foriero di importanti momenti di confronto tra professionisti e mondo del lavoro. Le due giornate avranno una forte attinenza con il tema delle speciali competenze, soprattutto per il settore delle biotecnologie, dell’ambiente e della sicurezza e qualità alimentare».

All’evento saranno presenti cariche istituzionali, aziende e professionisti, affinché possa stabilirsi un confronto proficuo sui temi legati alla professione e al mondo del lavoro.

«È un bene comune degno di un virtuoso welfare – prosegue Stefania Papa -, una buona base per discutere di pari opportunità e per investire su professionisti consapevolmente informati e correttamente formati, capaci di confrontarsi con le nuove esigenze di un contesto lavorativo sempre più multidisciplinare e che abbraccia tutto il territorio nazionale».

 

Maggiori dettagli sul programma dell’evento e sulle modalità di registrazione sono disponibili all’indirizzo Regione.toscana.it