Ultimo appuntamento per il ciclo di webinar propedeutici a sostenere la prova di orientamento per l’abilitazione alla professione di Biologo, organizzato dalle Delegazioni Emilia-Romagna-Marche e Toscana-Umbria dell’Ordine Nazionale dei Biologi. Un vero e proprio “ventaglio” di corsi, apertosi lo scorso 22 giugno e destinato a concludersi domani (venerdì 10 luglio), in cui, di volta in volta, sono state trattate e affrontate tutte le macro aree afferenti il vasto e variegato settore della Biologia.
“Siamo dunque giunti alla conclusione del percorso in webinar propedeutico all’Esame di Stato, proposto dalle nostre due Delegazioni, per offrire un’opportunità formativa in più ai nostri giovani professionisti così da proiettare, in chiave territoriale, la professione del Biologo, sempre più in ambito nazionale ed europeo” ha commentato la dott.ssa Stefania Papa, consigliere ONB delegato nazionale alla Sicurezza Alimentare (oltre che delegata alla Commissione permanente ONB – CTU e delegata alle regioni Toscana e Umbria). “Quando enti ed istituzioni lavorano in sintonia, ponendosi al servizio di una lungimirante formazione (ed informazione), organizzando progetti didattici multidisciplinari ed investendo direttamente sulle cosiddette ‘speciali competenze’, la professione non può che vedere elevato il proprio livello culturale e sociale in asse con l’economia del Paese” ha concluso la rappresentante dell’ONB.
Domani, dunque (venerdì 10 luglio), dalle ore 10,30 alle 12,30, l’ultimo appuntamento del ciclo di webinar è quello con la “quarta sezione” del corso “L’accreditamento dei laboratori di prova durante l’emergenza Covid 19“.
In diretta streaming, chi si sarà collegato, potrà ascoltare – dopo i consueti saluti di rito affidati alla dott.ssa Papa, ed al dott. Pietro Sapia (quest’ultimo tesoriere ONB e delegato nazionale alla Biotutela dei Beni Culturali, oltre che delegato alle regioni Emilia-Romagna e Marche) – gli interventi della dott.ssa Silvia Tramontin (in rappresentanza di Accredia, l’ente italiano di accreditamento) e della dott.ssa Barbara Camilloni (Biologa competente in Laboratorio di Analisi & Tecniche analitiche in biologia molecolare e microbiologia clinica).
Ricordiamo per chi fosse intenzionato a seguire il corso e magari non avesse avuto il tempo di ultimare la procedura d’iscrizione, che sarà possibile farlo comodamente anche nell’imminenza stessa dell’evento. Basta infatti cliccare sull’apposito spazio (uno “strillo” recante la scritta webinar live: +++clicca qui+++) presente, in bella evidenza, sulla home del portale della delegazione Toscana-Umbria dell’ONB. E da lì, con un semplice click, accedere immediatamente alla diretta.
Corso del 10 luglio: il programma completo