Mense scolastiche, il Comune di Carrara cerca un nutrizionista

L’amministrazione comunale di Carrara ha pubblicato un Avviso di selezione pubblica per il conferimento di un incarico professionale a un dietologo, dietista, o biologo nutrizionista, finalizzato agli adempimenti necessari per garantire la migliore qualità del servizio di refezione scolastica, tenendo conto dei Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia, delle linee nutrizionali della ASL e delle Linee Guida nazionali e regionali.

L’avviso è stato pubblicato sulla base del recente Decreto del Ministero della Salute “Definizione e aggiornamento Linee indirizzo nazionale per ristorazione ospedaliera, assistenziale e scolastica”, nel quale si stabilisce che per la supervisione clinico-nutrizionale del servizio di ristorazione scolastica gli enti dovrebbero individuare una figura professionale specialistica che possa supportare gli uffici comunali nella delicata gestione di un servizio così importante e delicato.

L’Avviso di Selezione è pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune all’indirizzo web.comune.carrara.ms.it.

L’incarico ha una durata di 7 mesi dalla sottoscrizione del contratto, prorogabile di altri 3, e verrà espletato in stretta collaborazione con gli uffici comunali.

Le domande possono essere presentate esclusivamente a mezzo Pec all’indirizzo comune.carrara@postecert.it entro il prossimo 21 febbraio 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’U.O. Refezione Scolastica, tel. 0585 641462 – 0585 641383, oppure inviare una mail a daniela.pucci@comune.carrara.ms.it, laura.lorenzini@comune.carrara.ms.it.