La nuova piattaforma di teleconsulto professionale “Il portale dei biologi” (www.ilportaledeibiologi.it), presentata lo scorso mese di febbraio, consente ai biologi di esercitare online la propria professione, garantendo il pieno rispetto della deontologia professionale e della privacy di tutti coloro che ne fanno uso. L’utilizzo di questo strumento è gratuito e consentito ai professionisti iscritti agli Ordini dei biologi territoriali afferenti alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (Fnob) e alla Cassa di previdenza dei biologi (Enpab).
Utilizzare la piattaforma digitale è semplice. I biologi possono registrare il proprio profilo e personalizzarlo con le indicazioni relative all’attività professionale svolta. Gli utenti, invece, hanno la possibilità di ricevere delle consulenze via web e di individuare il professionista a cui rivolgersi effettuando una ricerca basata sul nome del biologo o sul tipo di prestazione della quale si vuole usufruire, scegliendo tra il settore ambientale, cosmetico e tricologico, embriologico, genetico, forense, laboratoristico, microbiologico, nutrizionale, seminologico.
Registrazione al Portale
Biologi e utenti potranno accedere al portale all’indirizzo https://www.ilportaledeibiologi.it/accedi/
Per registrarsi e usufruire dei servizi è possibile:
- Collegarsi all’indirizzo https://www.ilportaledeibiologi.it/registrazione/ se si è un cliente utilizzatore;
- Collegarsi all’indirizzo https://www.ilportaledeibiologi.it/registrazione-professionista/ se si è un biologo e si vuole inserire il proprio profilo nella piattaforma. All’interno del Portale, dopo avere eseguito l’accesso con le proprie credenziali, il Biologo avrà a disposizione una sezione Faq dedicata e la possibilità di inviare segnalazioni compilando un modulo di richiesta. Le segnalazioni confluiranno in una mailbox dedicata (info@ilportaledeibiologi.it) presidiata dal fornitore (AgeingTech).
Per eventuali dubbi e chiarimenti sulle procedure di utilizzo del portale è possibile consultare: