Presso la propria sede di Roma, la FNOB ha ricevuto la cordiale visita del Comandante dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità (NAS) dell’Arma dei Carabinieri, Generale Raffaele Covetti.
Il Comandante è stato accolto dal Presidente della FNOB, Dott. Sen. Vincenzo D’Anna, dal Vicepresidente, Dott. Alberto Spanò, e dal Direttore, Dott. Pasquale Piscopo. Nel corso dell’incontro si sono definite comuni attività didattiche e informative da predisporre per la categoria dei Biologi in materia di sicurezza alimentare, igiene ambientale, lotta all’abusivismo professionale. Apposite iniziative saranno concordate tra le parti sia in termini di eventi su tematiche specifiche sia per corsi di formazione in modalità FAD.
“Abbiamo ringraziato il nostro illustre ospite – ha commentato D’Anna – che ci ha onorati con la sua presenza. Abbiamo dato la piena disponibilità a collaborare nell’opera di tutela della salute in tutti i settori di intervento di competenza professionale dei Biologi che operano nei campi dell’igiene e della sicurezza alimentare, della nutrizione, dell’ecotossicologia ambientale, della tutela e della salvaguardia di quanto attiene agli habitat terrestri e marini, della biodiversità delle flora e della fauna, nonché della lotta a coloro che esercitano abusivamente la professione sanitaria o contravvengono al codice deontologico. A breve si terrà un nuovo incontro presso la sede NAS di Roma per le proposte operative”.